Facebook Demo – Customizer

5 giorni 26 minuti fa

Questa mattina è stato dato il giusto compimento a un percorso iniziato oramai quasi un anno fa.
Un percorso meraviglioso iniziato da una mamma coraggiosa (grazie ancora Lorena) che, chiedendo aiuto per il suo bambino, ora ragazzo, ha dato modo a tutta la comunità di darsi da fare, prendere a cuore il problema, imparare cos'è un'aula multisensoriale (sfidiamo chiunque a dire che lo sapeva già...) e realizzare un'opera preziosa e meravigliosa che serve e servirà negli anni a venire per tutti i nostri ragazzi con necessità speciali.
L'Amministrazione Comunale, l'Istituto comprensivo attraverso Dirigente e insegnanti, i volontari e le associazioni (Fiori Blu, AVIS, Podistica Rubierese e Istituto Garibaldi) ciascuno secondo le proprie peculiarità e l'intera cittadinanza, hanno preso a cuore questo progetto e hanno fatto sì che un bisogno/desoderio diventasse una splendida realtà a servizio di tutta la comunità.
Comune di Rubiera Avis Rubiera Podistica Rubierese Associazione Fiori Blu Onlus, Aiutiamo la Fondazione Hollman e i suoi Bimbi

1 settimana 1 giorno fa

Al termine di un lungo e meraviglioso progetto ultimato grazie al contributo generoso di diverse persone e associazioni, siamo lieti di comunicarvi che sabato 17 ottobre 2020 verrà effettuata l'inaugurazione dell'aula multisensoriale allestita presso la scuola secondaria E. Fermi.
Visto il periodo delicato, potremo condividere questo momento
solo con le autorità e i rappresentanti delle associazioni che hanno partecipato alla realizzazione dell'aula.
L'evento non sarà quindi aperto al pubblico.
Associazione Fiori Blu Onlus, Aiutiamo la Fondazione Hollman e i suoi Bimbi Podistica Rubierese Avis Rubiera Comune di Rubiera

1 settimana 2 giorni fa

AMAZON - UN CLICK PER LA SCUOLA (www.unclickperlascuola.it/)
Ad ogni acquisto effettuato, Amazon donerà il 2,5% della spesa ad una scuola a scelta sotto forma di crdito virtuale (senza costi per l'acquirente)
L'Istituto comprensivo di Rubiera è iscritto all'iniziativa (anche se per il momento risulta "Scuola non aderente" potete comunque effettuare la donazione in quanto il credito accumulato verrà comunque accantonato per la scuola scelta).
E' possibile donare ai singoli plessi

1 settimana 3 giorni fa

Una bellissima giornata di sole, la possibilità di esplorare gli spazi della propria città e prendersene cura, tanti compagni di ogni età a condividere il percorso, collaborando nella massima sicurezza. Puliamo il Mondo è un esperienza straordinaria. Grazie di cuore alle associazioni che hanno dato vita a questa edizione 2020 a Rubiera: Avis Rubiera, Cri Rubiera, ANC Rubiera, CEAS Terre Reggiane - Tresinaro Secchia.
Grazie all'amministrazione comunale Comune di Rubiera che si è spesa per sostenere l'evento. A Coop Alleanza 3.0 per il suo prezioso contributo.
Un saluto speciale a GGEV della provincia di Reggio Emilia e a Legambiente Emilia-Romagna APS che con il loro impegno ci mostrano come si può stare bene insieme, difendere la bellezza e imparare il rispetto.

Aps Genitori Scuola Rubiera updated their status.

1 settimana 5 giorni fa

1 settimana 6 giorni fa

In occasione della manifestazione di PULIAMO IL MONDO di sabato 10 ottobre, abbiamo previsto un piccolo omaggio per tutti i bambini che parteciperanno alla manifestazione. Vi aspettiamo!!!!

3° Memorial Adelmo Lusuardi
Rubiera, 10 ottobre 2020 ore 14:00
Tre punti di partenza per tre percorsi e un unico punto di ritrovo in piazza XXIV Maggio per il gran finale!

Tetra Pak (percorso giallo) - c'è ancora posto!!!
Corte ospitale (percorso rosso)
Zona sportiva acquedotto (percorso blu) - c'è ancora posto!!!

ISCRIZIONI
E’ necessario iscriversi compilando il modulo online (docs.google.com/.../1FAIpQLSeDQ3ajIxlWJ5.../viewform)
o inquadrando il QR code del manifesto con lo smartphone

2 settimane 2 ore fa

Le previsioni ci confermano che Sabato 10 ottobre sarà una splendida giornata.

Il sole ci accompagnerà lungo i percorsi di Rubiera alla caccia dei rifiuti che offuscano la bellezza delle nostre città.

Affrettatevi ad iscrivervi online.

Sarà salutare, utile e divertente!

2 settimane 2 giorni fa

Puliamo il mondo

In collaborazione con Avis Rubiera, GGEV della Provincia di Reggio Emilia, Croce Rossa Italiana - Comitato di Rubiera, Iren Ambiente, Aps Genitori Scuola Rubiera, Anc Rubiera, CEAS Terre Reggiane - Tresinaro Secchia e Coop Alleanza 3.0
3° Memorial Adelmo Lusuardi
Rubiera, 10 ottobre 2020 ore 14:00

Tetra Pak (percorso giallo)
Corte ospitale (percorso rosso)
Zona sportiva acquedotto (percorso blu)

ISCRIZIONI
E’ necessario iscriversi compilando il modulo online (docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeDQ3ajIxlWJ5Y8F7gP_2VK4MM34Kkz5HQoNQQ9RjRfi3u_vw/viewform)
o inquadrando il QR code del manifesto con lo smartphone

2 settimane 2 giorni fa

L'Istituto Comprensivo di Rubiera partecipa alla raccolta punti COOP PER LA SCUOLA.
In base ai punti raccolti la scuola potrà richiedere gratuitamente fornitura di materiali didattici e informatici e tanti altri articoli.
Per partecipare occorre accumulare i bollini che vengono distribuiti alle casse e farli avere alla scuola utilizzando una di queste modalità
- scansionare il codice a barre sul retro di ciascun buono scuola (parte blu) utilizzando la app dedicata e scegliendo "IC Rubiera"
- portare i buoni a scuola (in ogni plesso - primaria e secondaria - è presente un box per laraccolta oppure possono essere consegnati direttamente agli insegnanti di classe)
- depositare i buoni Coop al punto informazioni all'ingresso el supermercato di Rubiera in una busta a nome "maestra Elisa"

3 settimane 2 giorni fa

Con grande Gioia comunichiamo ufficialmente gli esiti definitivi della raccolta fondi per il progetto Aula Multisensoriale.

La grande disponibilità che si è ottenuta grazie alla straordinaria collaborazione delle Associazioni Fiori Blu, Avis e ASD Polisportiva Rubiera, unitamente alla grande generosità delle donazioni private e di quanti hanno acquistato le mascherine per sostenere il progetto, ci hanno permesso, in aggiunta all’allestimento dell’aula morbida al plesso Fermi, di accogliere la proposta dell’Istituto Comprensivo di Rubiera di predisporre uno spazio nell’aula di musica del plesso Marco Polo dedicata agli alunni diversamente abili.
L’aula del plesso Fermi è già utilizzabile e gli insegnanti iniziano proprio oggi un percorso di formazione per svilupparne in pieno il potenziale.
Per lo spazio dell’aula di musica, verrà a breve stilata una lista delle dotazioni da acquistare.
Lo spirito di collaborazione tra le Associazioni e dei tanti Rubieresi che si dedicano all’impegno sociale, specialmente in momenti difficili come quello attuale, ha ancora una volta permesso di raggiungere traguardi importanti e di rendere la ns città ancora più accogliente a beneficio di tutti.

GRAZIE DI CUORE

This is a Facebook demo page created by plugin automatically. Please do not delete to make the plugin work properly.